sabato 14 agosto 2010

Ciao a tutti,
vi piacciono i molossi?
a me si, ovviamente! Spero di poter condividere questo mio interesse, con voi, in questo mio nuovo blog!!! vi terrò informati su tutte le mie esperienze.

6 commenti:

  1. Complimenti Scipio per la nuova iniziativa! tienici informati e buon divertimento!

    RispondiElimina
  2. Per trovare il vero amore in una persona, ci vogliono anni, ma nei molossi l'amore è immediato.

    RispondiElimina
  3. Ieri mi sono dedicato alla mia passione per i cani molossoidi, tanto da andare in campania per vedere alcuni di questi molossi: i cani corso.

    RispondiElimina
  4. IL CANE CORSO
    ", protettore, guardiano delle fattorie. La conformazione fisica è quella di un molosso di taglia medio-grande, fortemente costruito ma elegante, asciutto, con muscoli potenti, di aspetto solido e compatto, privo di pesantezza, agile e prestante. La testa larga, tipicamente molossoide, con assi longitudinali superiori del cranio e del muso lievemente convergenti, è ben proporzionata al corpo, il collo, forte e muscoloso è privo di giogaia; il torace aperto e disceso. L'altezza al garrese nei maschi va dai 64 ai 68 cm e nelle femmine da 60 a 64 cm, mentre il peso nei maschi va da 45 a 50 kg e nelle femmine da 40 a 45 kg. Il I cane corsi più muscolosi arrivano a 66 Kg per i maschi e per le femmine 55. pelo è corto ma non raso, lucido, brillante e molto folto; il colore è nero, grigio, fulvo, tigrato, ammessa una piccola chiazza bianca al petto. Solido di nervi, è sempre vigile ed attento al suo padrone e al mondo che lo circonda, istintivamente riesce a creare col suo proprietario il feeling ideale. La grande voglia di giocare, tipica del cane Corso, lo rende amico e compagno ideale dei bambini verso cui assume atteggiamenti pazienti, rispettosi e protettivi. Il cane Corso è maestoso e atletico, se addestrato con esperienza, risulta una perfetta macchina d'assalto, prodigio della guardia personale e del territorio. Conscio della propria forza, il Corso, difficilmente si lascia andare a manifestazioni di nervosismo e mai abbaia esasperatamente ; altrettanto equilibrio dimostra, stemperando la diffidenza istintiva nei confronti di estranei, quando si accorge che questi sono ben accetti. Il suo temperamento equilibrato lo porta a controllare da lontano gli eventuali intrusi nella proprietà affidatagli, ma se fiuta il pericolo non teme uomo, né armi o grossi animali. L'attaccamento all'uomo e la docilità, la forza e la distinzione, la sorprendente energia e il grande equilibrio sono le caratteristiche che contraddistinguono e rendono "desiderabile compagno" il cane Corso.

    RispondiElimina
  5. Chiunque abbia bisogno del mio aiuto, mi può scrivere, io aiuto a trovare buoni allevamenti,
    a risolvere problemi di carattere del molosso e a documentarsi su malattie che colpiscono i molossoidi.

    RispondiElimina
  6. Ho deciso, mi comprerò un cucciolo di cane corso, mi piacciono moltisimo.
    L'altroieri quando ero arrivato in Campania,
    ho scelto il cucciolo.
    L'allevatore sostiene che è il più bel maschio di tua la cucciolata: dato il suo collo taurino e la sua possente ossatura.
    Successivamente caricherò delle sue foto.

    RispondiElimina